Niente male questo ep del 1989, ad opera degli svedesi Svart Sno! 4 tracce, per un totale di 9 minuti di buon hardcore, impreziosito dalla voce violenta e mordente del cantante Fabbe, e dall'opprimente muro di chitarre eletto dal bassista Tonken, e dal chitarrista Peken, sempre su buoni livelli per tutta la durata del platter.

Apertura di questo lavoro è affidata a "Det Hande Anda": ingannano gli sgraziati e cadenzati 30 secondi introduttivi, salvo poi scoppiare in tutta la sua prepotenza per i rimanenti 3 minuti, dove sono i riff rabbiosi dei nostri, e le linee mai troppo mansuete dell'eccellente Fabbe, a dare il giusto tono a questo buon episodio. Sulla stessa scia, ma ancora più aggressiva e veloce, la grezza "Moralkakor", senza dubbio vetta del disco, Fabbe è ancora in stato di grazia, il drumming si fa più pungente e corrosivo, cosiccome in "Doda Mig" che, complici ottimi screaming e cori, mantiene alto il livello distruttivo di questo ep, che si chiude con la titletrack "Ren, Säker Och Billig", traccia leggermente sottotono.

Registrazione mediocre, ne risente in particolare il lavoro del batterista Piffen, troppo spesso nascosto dalla barriera issata dagli altri componenti. La band si scioglierà 8 anni dopo, ma sono diversi i buoni lavori lasciatoci in eredità, oltre il qui recensito, da segnalare in particolare il seguito "Den Civiliserade Apan"!

Carico i commenti...  con calma