DOMANDA: Chi sono gli SX-10?

RISPOSTA: Dei Motherfuckers.

Ma nel senso buono della parola.

Sì, perchè Sen Dog e soci lo prenderebbero come un complimento. E cito Sen Dog non per riferirmi ai Cypress Hill, ma appunto a questo progetto musicale che finora consta (e, temo, anche per il futuro) di quest'unico "Pazzo Cane Americano" di album.

2000: Sen Dog abbandona momentaneamente la posse denunciativa e antisociale dei Cypress Hill per concedersi un sano divertimento "motherfucker".

Quest'album è senza troppe pretese: puro cross-over misto a più miti ricadute hard-rock.

Così ecco che il singolo trainante,quel "Heart Of A Rebel" che contiene le mitiche urla nichiliste del bassista Frank Mercurio (damn! who are you?!) durante il ritornello, nonchè l'assolo di chitarra più brutto della storia della musica (provare per credere, ma è già storia), riesce ad entrare subito in testa e colpisce come un mothafucking fist. Brani "casinari" compaiono anche sottoforma dell'ottima "Caught Up In The System": moti di denuncia e rivolta sociale si fanno ancora strada nelle tematiche, ma con toni più ironici e festaioli rispetto ai "teschi e scheletri" che agitano l'universo della Collina dei Cipressi.

Certamente inconcludenti alcuni episodi, soprattutto i brani finali.

Per un bel festino motherfucker.

Discolo.

Carico i commenti...  con calma