Storia D'Amore e "Musica" in tre/due/Uno/zero/quattrocentocinquantaseimila luoghi diversi. Incroci di follie e verità presupposte
Italia. 34 Febbraio 2009. Ore: 16:61. In un supermercato qualsiasi (prendetene uno a caso e immaginatene gli interni).
Tra le pile e le cartellette con i buchi Davide Gojira O. Sesto vide quaranta dischi di questo emblematico gruppo alternativo, post metal-punk. Cambiavano di colore e dimensione. Ce n'erano di blu, verdi e rosa e persino i cofanetti da dieci e cinquanta dischi, manco avessero fatto quarantadue discografie ^_^. Davide sorrise e ne prese una copia. Arzillo e pimpante. Evviva le occasioni da Autogrill.
Davide tornò a casa felice come una pasqua e infilò il suo cd nel lettore. ERROR! Davide si spaventò e lo mise nel lettore dvd. ERROR! EMPTY DISC! Preso dal panico, il giovane ragazzo mangiatore di polvere stellare decise di inserirlo nel lettore e scoprì che quel disco era polivalente e poteva registrarci sopra quello che voleva. Geniale! :D
Davide, con qualche problema mentale, giunse alla conclusione che i TDK altri non erano che una band giapponese di sua fantasia, che fondeva in un unico tocco metal, hardcore, punk, dream pop, elettronica, teen-rock e lavatrice- pop. Eche la loro musica era così violenta e potente da non riuscire a rimanere impressa su disco. Così potente che nemmeno l'ascoltatore è in grado di sentirla, illuso dal fatto che il disco possa essere vuoto. Ma non è così: l'ascoltatore è sordo e non sa ascoltare.
In realtà il disco fa così: VRUMP! SHPAMPUSH! KATAALIIII! ARIGATO GOZAIMASU! KONNICHIWA! SAYONARAAAAAAAAAAVAMZZZZOOOOOOOO! GOJIRAAAAAAAAAAAAAAAA! NUOOOOOOOO! KRP34ì094393940RKPDLòL,V.CLMVCMVX.,VCòLDFEòLFEPROEPOPLDLF.
Quello che davide ascolto era il loro debutto: "Disco Vuoto Blu". Si sarebbe procurato anche gli imbattibili best-sellers cult della band, che nei supermercati vanno a ruba: "DVD-R Vuoto", "DVD+R Vuoto", "COfanetto 50 CD VUoti. Greatest Hits".
Giappone. 32 Marzo 2009. Ore 02:64. In una sala prove di Tokyo (immaginate una stanza ascettica con muri rossi e striature fucsiette, mozziconi di sigaretta sparsi per terra
Ecco i TDK, nati da un pony alato. Sono T(Tsugumi,bella bassista tettona con tanto di capelli sfruscianti nel vento, neri,nerissimi, come una nipponica che si deve), D (Daimanji, il kaiju del gruppo e dal volto spinato :S) e K(Katsuya, il macho del gruppo, forse frou frou, chi lo sa ^_^). Stanno facendo le prove ma i loro strumenti non emettono alcun suono. Ragazzi, siamo troppo inferiori per sentire la loro fantasticamusica. Così come lo sono i nostri lettori, che per parsimonia e orgoglio definiscono i loro dischi "vuoti" per non cadere in brutte figure ^_^.
Sentite che sonorità! Ovviamente non posso ascoltarle ma le immagino! PARAPIMPAMPAMAPAMAAOAAPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
In conclusione: Comprate i loro dischi. Spaccano e li trovate nei supermercati a prezzi ridicoli (!). Meritano se non altro le copertine colorate e la possibilità di coprirne i suoni con la musica che più ci piace ^_^. Quando la fantasia non ha limiti.
VOTO: REQUIEM
Carico i commenti... con calma