Tempest è un gruppo britannico di jazz/progressive rock formato da Jon Hiseman dopo lo scioglimento dei Colosseum. La formazione originale includeva Mark Clarke, Allan Holdsworth e Paul Williams; Ollie Halsall subentrò successivamente. Il gruppo pubblicò gli album Tempest (1973) e Living in Fear (1974).

Jon Hiseman (fondatore) proveniva dai Colosseum. Allan Holdsworth è presente nel primo disco; successivamente si unì Ollie Halsall (proveniente dai Patto). Allan Holdsworth passò poi ai Soft Machine. Le informazioni sono ricavate dalla recensione fornita e da fonti pubbliche verificabili.

Recensione su DeBaser apprezzata (4/5) che evidenzia il valore strumentale del trio Tempest, in particolare gli assoli di Allan Holdsworth e il drumming di Jon Hiseman. Il primo disco (1973) e Living In Fear (1974) sono descritti come momenti di interazione improvvisativa e fusion tra rock, jazz e blues.

Per: musicisti, appassionati di jazz rock e progressive, fan di Allan Holdsworth e Jon Hiseman

 E' questa l'unica occasione per ammirarlo alle prese con del semplice rock, seppure venato di jazz e di progressive oltrechè di blues.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92570 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 71480 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Tempest
Chi conosce Tempest?
Carico...