Questo album non è altro che una raccolta di alcuni dei migliori lavori dei primi anni dei Testament (non esattamente i migliori, a mio parere), ri-registrati con la produzione e soprattutto i MUSICISTI dei nostri giorni, senza troppi riarrangiamenti, giusto un indurimento un po' più "Death" per il chorus di Trial By Fire, qualche fill di basso in più o più complesso qua e là, e una batteria un po' più creativa rispetto al solito tu-pa-tu-pa del primo Thrash.

Per quanto riguarda i musicisti, il line-up rinnovato conta una sola, azzeccatissima e purtroppo momentanea riconquista dal passato, l'immenso chitarrista Alex Skolnick che prima dell'uscita di quest'album consideravo l'unica, vera, ma incolmabile perdita dei Testament "nuovi". Alex in questo album non regalerà nuove emozioni, ma si limiterà a rinnovare quelle di un tempo (che cazzo sto a dire che sono nato mentre stava uscendo The Legacy?!...vabe), il che, per quanto mi riguarda, è più che sufficiente.
Rimangono sempre gli stessi, al massimo con qualche growl catarroso in più, la coppia Billy-Peterson, che si trascinano dietro da The Gathering il mitico fottuto-hippie-frettless-frog-keeper Steve DiGiorgio, il quale ovviamente, dà abbondantemete la merda a Greg Christian (chi?), imitandone persino i suoni tipici, ricchi di medio-alti.

Acquisto totalmente nuovo, e anche in questo caso temporaneo (acc...) lo spaccapelli John Tempesta, che già dal nome..., poi se si va a vedere sul libretto nella equipment list alla voce "John 'The Storm' Tempesta Destroys: tama drums, ecc.", penso si capisca senza ulteriori perifrasi il genere di batterista, che secondo me, per fare la roba vecchia dei Testament, è molto più azzeccato di un qualsiasi Dave Lombardo.

Niente di nuovo, insomma, ma questo disco merita sicuramente un voto, e alto! Sì perchè il risultato finale è un best of omogeneo, dalla produzione ottima e tecnicamente molto più elevato degli originali. Non capita tutti i giorni, soprattutto nel metal, che pezzi rifatti superino così di tanto i classici storici.

Carico i commenti...  con calma