Carissimi lettori di DeBaser, sono un ragazzo di 14 anni molto appassionato di musica, ne ascolto di vari generi e non ho il tempo di approfondirne molti. Oggi (sì perchè ho intenzione di scrivervi ancora) vi vorrei parlare dell'ultimo album dei Black Eyed Peas uscito nei primi del 2005 "Monkey Business".
Io trovo che in questo album non manchi proprio nulla, dallo stile rock anni '70 di James Brown in "They don't want music" ad uno stile decisamente più etnico che troviamo nell'assolo di A.p.l.de.a.p.in "Bebot" (scritta in lingua filippina). Da uno stile più gangsta di "Bump ba bump" o "Disco club" si passa ad uno più soft che si può trovare in "Don't lie" e in "Don't phunk with my heart". In questo album c'è anche una canzone che io trovo sia più house che hip hop cioè "My hump" dove troviamo la bellissima voce di Fergie a rendere un po' più bella questa canzone tamarrissima.
In questo album oltre a vari stili che cambiano da canzone a canzone troviamo anche parecchie partecipazioni di personaggi (io trovo) illustri. Di partecipazioni in effetti se ne trovano davvero tante in questo album come quella di Sting in "Union" o di Jack Johnson in "Gone going" o ancora nella canzone "My style" abbiamo la collaborazione di Justin Timberlake. Non c'è dubbio che la canzone che ha riscosso più successo finora sia "Pump it" nonchè ultima uscita dall'album.
Spero che questa piccola ma utile recensione vi sia di aiuto, se avete qualcosa da chiedere o da correggere vi prego di farlo. Tanti saluti da Gass @)---
Carico i commenti... con calma