I The Chariot sono la band di Josh Scogin (ex Norma Jean), suonano un mathcore abrasivo che sfocia quasi nel noise.
Hanno pubblicato finora tre album in studio sotto la cristiana Solid State Records ed è inutile dire che sono uno la fotocopia dell'altro.
Se questo è un bene o un male decidetelo voi.
Questo "Wars And Rumors Of Wars" però sembra essere la somma di tutto ciò che è stato fatto (di buono) da Scogin & company.
Sono 10 canzoni per 30 minuti di "musica", 30 minuti che bastano ed avanzano per mandare K.O. l'ascoltatore.
La colpa di questo K.O., oltre ovviamente ai brani schizofrenici come "Teach", "Evolve" o "Daggers", è del sound particolarissimo che distinguono le produzioni dei The Chariot dalla massa. Infatti, questi pazzoidi registrano le loro produzioni in presa diretta con gli overdub sparati al massimo, senza nessun mastering:
il risultato se comparato con le solite mega produzioni moderne è alquanto discutibile, ma di certo qui la devastazione è vera.

Li ho visti in concerto, ma non fanno per me. Amo la loro musica ma dal vivo questi qui ti fanno male.
Nel vero senso della parola.
Mi rendo conto che questa recensione è corta e fa schifo, ma sono giusto due righe per farvi conoscere questo gruppo che secondo me può dare ancora molto ad una scena così inflazionata (e sputtanata) come quella metalcore e sottogeneri vari.
Non sò perchè, ma mi ricordano i Botch.

Per dare un senso a questa pagina, e per capire la pericolosità dei The Chariot, dovete OBBLIGATORIAMENTE guardare questo video: un link

Carico i commenti...  con calma