Rieccomi qua, a scrivere una recensione, dopo molto tempo...

Questo disco a catturato particolarmente la mia attenzione mentre ero alla scoperta dei fratelli elettronici, ma partiamo dall'inizio.
Uscito nel 1997 questo lp è stato un trampolino di lancio nelle vendite per i due, e nel complesso esso è più che riuscito, anzi, per gli amanti del genere può essere proposto come un disco culto nel quale si fondono al punto giusto elettronica e melodia, che unite insieme creano un esaltante e trascinante mix.

Si parte con "Block Rockin Beats", canzone che definire trascinante è ben poco; i suoni si intersecano alla perfezione e il risultato è un pezzo elettro-house veramente gasante.
Si prosegue sulla stessa linea con "Dig Your Own Ole" altro pezzo trascinante, abbastanza simile alla track N.1.
"Elektrobank" ha un inizio cupo, per poi sfociare nel caratteristico ritmo elettronico della band con un ritornello ripetuto all'infinito; il pezzo si interrompe bruscamente e il ritmo che caratterizza gli ultimi due minuti di questo pezzo sembra essere esterno al resto della canzone.

Degne di nota "Setting Sun", canzone nella quale la voce di Noel Gallagher si fonde perfettamente con i ritmi elettronici dei due fratelli, "It Doesn't Matter", il pezzo sicuramente con tendenze più dirette all'house di questo album, e infine la canzone di chiusura: "The Private Psychedelic Reel", lunga ballata elettronica con influenze "orientaleggianti".

Questo disco è da etichettare probabilmente come il migliore della band, sicuramente innovativo, saprà accontentare tutti e gli amanti del genere rimarranno sicuramente estasiati dai ritmi che caratterizzano tutta la durata dell'lp.
Per chi ancora non lo possedesse invito a comprare subito questo disco, anche perchè ormai si trova in giro a pezzi stracciati.

Sicuramente un pilastro per la storia dell'elettronica e un degno capitolo per quella della musica in generale.

Carico i commenti...  con calma