L'unica recensione se si può definire che ho trovato ne sito di quest album è un palese invito all'ascolto e ho deciso di recensire io questo live dei "Clash"

Ero preso dai i miei impegni universitari (statistica son dolori), quando mio fratello mi arriva in casa con questo nuovo album dei magnifici 4, bhe cosa dire purtroppo uno dei pochi live giunti fino a noi in formato cd. Sfortunatamente allo Shea stadium i "Clash" sono solamente il gruppo spalla degli "Who" e la durata del concerto è ua spiacevole sorpresa. Il sound pulito mostra tutta la maturità che il  gruppo ha raggiunto nel 1982, poco prima dell'inizio della fine. Ci sono tutti i classici sparati in un fiato senza pause da "London calling" a "Train in vain",  da "Should i stay or sould i go a "Spanish Bombs".

La tiratezza del live ti ascia col fiato sospeso, i "Clash" si confermano una delle band piu emozionanti dal vivo, il carisma di Joe è un collante che tiene insieme i 49 minuti di concerto da ascoltarsi tutti in un fiato. Insomma per chi conosce i "Clash" un album imperdibile ed immancabile, per chi è al primo approcio col gruppo si consiglia l'approcio più avanti (dopo aver digerito e compreso la grandezza di questo gruppo). Insomma, ennesimo disco che mi fa rimpiangere il non averli potuti vedere dal vivo per questioni anagrafiche, fantastico sentire Strummer giocare col pubblico anche con urla sguaiateoppure il classico one, two, three, four tanto caro ai vecchi fun dei Clash. Eccovi la scaletta per completezza.

1 intro

2 London calling

3 Police on my back

4 The guns of brixton

5 Tommy gun  

6 The magnificient seven

7 Armagideon time 

8 The magnifiscient seven (return)

9 Rock the casbah

10 Train in vain

11 Career opportunities

12 Spanis bombs

13 Clampdown

14 English civil war

15 Should i stay or should i go

16 I fought the law  

Carico i commenti...  con calma