La storia della musica mondiale vede i Corrs come primo gruppo di fratelli e sorelle musicisti di talento e di gran bellezza. Per il secondo aspetto dall'album successivo si noterà dalle copertine la grande bellezza di Andrea rispetto alle (non "peggiori") sorelle. Andrea, immagine del gruppo sul palco e nei video, grande voce, è seguita in ordine di importanza da Sharon, la violinista, da Caroline, la batterista (quella a sinistra di Jim, la più carina), e da Jim, il chitarrista, del quale ne parlerò se sarà necessario.
L'album d'esordio si muove su due direzioni che in un modo o nell'altro suoneranno per i dischi successivi: da una parte il folk irlandese (sei brani strumentali) e da un'altra una pop song americana miscelata al folk della terra da cui vengono (appunto l'Irlanda).
Questo è un disco di riscaldamento in vista del successivo che darà molto di più, in termini di successo. Si ricorda qui, ma in tono minore, i primi due classici inseriti nella storia Corrs: appunto "Forgiven, not forgotten" e "Runaway".
Carico i commenti... con calma