Progetto parallelo fondato dal batterista dei Queen, Roger Taylor, alla fine degli anni '80; band attiva principalmente tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90.

Il brano "Heaven For Everyone" dei The Cross è stato successivamente riarrangiato e incluso nell'album postumo dei Queen "Made In Heaven". L'album "Shove It" (1988) è spesso citato nelle recensioni come influenzato dai sintetizzatori e dal pop-rock anni '80.

Le recensioni presenti sottolineano come l'album Shove It sia percepito come povero di idee e molto influenzato dai sintetizzatori anni '80. L'unico brano citato come degno di nota è "Heaven For Everyone". Nel complesso tono critico e deluso verso il progetto.

Per: Fan dei Queen e chi segue il rock anni '80; lettori di DeBaser interessati a progetti paralleli dei membri dei Queen.

 Ma qualcosa va storto, nulla di particolare, semplicemente "Shove it" è un album che non verrà mai ricordato per altri motivi se non per contenere la celebre "Heaven For Everyone" (poi apparsa sull'album postumo dei Queen "Made In Heaven"), il resto sprofonda velocemente nel dimenticatoio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92886 Risoluzione: 400 x 400
Id immagine: 3102 Risoluzione: 126 x 75
Tu e The Cross
Chi conosce The Cross?
Carico...