Per la prima volta mi accingo a fare una recensione negativa, ma me la concedo e permetto proprio perché avendo una grande stima per uno dei miei più grandi gruppi di tutti i tempi, sono ben contenta di sfogarmi per la rabbia che mi hanno apportato con certe immondézze.
Lo faccio perché è una spina nel cuore che purtroppo porta una cicatrice visibile, cioè questo “album”, parola troppo grossa, anzi ci si addice una definizione più appropriata che comunemente chiamerei, “aborto clandestino”, mi porta a esprimere e provare una totale delusione amareggiante, per un gruppo di tale grandezza e calibro che nello scorrere degli anni si è lasciato andare, trasformandosi, fino a toccare il fondo in una bassezza inconcepibile.
Vi chiederete perché ho 'Mixed Up', per il semplice motivo che me lo hanno regalato, non lo butto via perché comunque vige sempre il rispetto per il lavoro altrui, indipendentemente dalle considerazioni personali. A mio giudizio è da depennare, archiviare, … . praticamente da non tenere in considerazione, perché è una sorta di … . . , e qui mi trattengo e sto zitta che è meglio! Potrei diventare volgare e la cosa non mi si accomuna. Mi sono più volte chiesta il perché, (anche se poi capita comunemente nella vita per svariate situazioni) il motivo che porta persone che sono nelle stelle, a cadere nelle stalle, storpiando la propria personalità, immagine ed ammirazione, la risposta è sicuramente sempre quella, cioè ….. è la vita, è il destino. Tornando all’ ”aborto”, al primo pezzo in ascolto dici … vabbè non mi piace, passiamo al secondo, al secondo dici… passiamo al terzo, e al terzo immediatamente espelli il cd dallo stereo per un urto di vergogna.
Da buon amante dei Cure, porterò sempre rispetto e gratitudine eterna per tutte le realizzazioni infinite, incomparabili e di grandezza sublime come “A Forest” -“Play for Today” -“Faith” -“Other Voices” -“The Hanging Garden” -“A Night Like This” -“Just One Kiss” -“La Ment” - “Trust” e potrei continuare in oltranza, ma lasciamo stare sono paragoni che dopo “Wish” non possono più essere approntati, perché poco appropriati, quindi stop! Si chiude amaramente il capitolo, senza possibilità di rientro e remissione dei peccati commessi, sicuramente umani, ma non perdonabili e senza possibilità di una sorta di risorgimento futuro! Votazione Album: inclassificabile, quindi… bocciato!.
Carico i commenti... con calma