La band stravagante dei Darkness viene considerata come il gruppo che ha sostituito i Queen. Ma in realtà hanno uno stile e una carica energetica davvero unica. L'insieme della voce acuta del cantante Justin Hawkins, e il loro stile di abbigliamento, come le tutine aderenti e scollate con fantasie eccentriche, che ricordano quelle indossate da Freddie Mercury, i capelli lunghi e a volte con meches colorate, rendono particolare e distinto questo gruppo e senza dubbio uno dei più asoltati dai giovani.
Con il loro primo album "Permission to land" scalano le classifiche e arrivano al primo posto in Gran Bretagna. Successo dovuto ai brani estratti dal disco come "I belive in a thing called love", "Growing on me", "Love is only a feeling", e la canzone che è rimasta più tempo nella classifica "top ten" di Mtv "Friday night". Nonostante la loro musica sia rock è comunque molto orecchiabile e le realizzazioni dei video sono spesso comici, le ambientazioni sono originali e contengono sempre una buona carica di autoironia. Molto belli gli altri brani del disco. Ad esempio "Love on the rocks with no ice" che oltre ad avere una bella melodia contiene anche dei magnifici assoli di chitarra elettrica, e degli acuti alti e lunghi del cantante che combinati insieme rendono questo pezzo bello e unico nel suo genere; e anche il brano "Givin'up" è una delle canzoni che più riesce a trasmettere energia agli amanti dello stile dei "Darkness".
Insomma "Permission to land" è un disco che merita veramente di essere ascoltato, sia dai più giovani che dai grandi ascoltatori di rock.
Carico i commenti... con calma