Simpatica comitiva di danesi posseduti, i Defectors sono uno degli scheletri usciti dall'armadio della Bad Afro, nonché tra i migliori rappresentanti della scena horror-fuzz del momento.
Il loro sound è garage punk della specie più feroce (vedi Fuzztones e compagnia mortifera) aggiornato attraverso una produzione curata e potentissima, le tastiere spiccano perfettamente nei loro acuti da b-movie e i bassi sono martelli pneumatici.
Contornati dalle urla roche e spaventose del cantante, i pezzi di "Bruised And Satisfied" sono gemme di rock'n'roll tanto violento quanto godibile, partendo da "Creepy Crawl", garage-surf rivisto in chiave macabra, e "Dancing Ghouls", potente "ballata" horror infarcita di tastiere effettate a mò di "invasione UFO", fino ad arrivare al r'n'r un pò più convenzionale di "You Better" o "Baby When You're Gone".
In definitiva consigliati a chi ha conosciuto il suono horror-garage grazie alle nuove leve (The Horrors), ai nostalgici che dormono con Children Of The Nuggets sotto il cuscino, ai serial killer, ai non-morti e agli alieni che si nascondono fra noi sotto mentite spoglie.
Carico i commenti... con calma