È grazie al tempo libero che io, in parte, sono cresciuto. A mio gran detrimento, giacchè il tempo libero, senza fortune, aumenta i debiti, e le umiliazioni provengono dai debiti. Ma, con mio grande profitto, relativamente alla sensibilità, alla meditazione e alla facoltà del dandysmo e del dilettantismo, gli altri uomini colti sono, per la più parte, dei vili sgobboni ignorantissimi, e così lo sono i gggiovani delle nostre accademie, vili parassiti dove l'imposizione delle accademie è imparare a memoria il testo materia d'esame. Fuck off.
I veri sommi sono gli Illetterati et idioti, fuori dal sospetto di qualsivoglia cultura, come Mark E. Smith, egli ha chiuso con la scuola di stato dopo le elementari, questo stinco di genio, la sua scuola fu la strada, l'intellettualismo lui lo ha buttato nello scarico del cesso, solamente così è potuto diventare un genio, uno dei vati del post punk, l'apostolo del garage-wave. Egli come tutti i sommi geni e dandy svincolati da qualsiasi cultura statale hanno capito che nel regime borghese i lavoratori cadono sempre nelle mani dei possidenti, cioè di coloro che dispongono di qualche bene statale.
Bene e più che bene viene pagato solamente il lavoro di coloro che contribuiscono ad aumentare il lustro e la sovranità dello stato, cioè il lavoro degli alti funzionari, servi insigni dello stato, lo stato paga bene, affinche i suoi buoni cittadini, "burger" cioe buoni borghesi rimangano fedeli, esso da sicurezza pagandoli bene, ai suoi servitori, con i quali forma un corpo di difesa per i buoni cittadini possidenti, una polizia. Della polizia fanno parte i soldati, gli impiegati statali di ogni tipo, per esempio del ramo della giustizia, dell'educazione, insomma tutta la macchina statale e i suoi cittadini borghesi. Gli operai hanno in mano il potere più enorme (e lo dice un anti comunista e anti capitalista convinto, cioè io): se ne diventassero davvero consapevoli e l'adoperassero, niente potrebbe resistere loro, basterebbe che essi sospendessero il lavoro, considerassero come proprio il prodotto del lavoro compiuto fino a quel momento e se lo godessero.
Questo è il vero significato di libertà: l'affrancamento dal lavoro, lo stato si fonda sulla schiavitù del lavoro, se il lavoro diventerà libero, lo stato sarà perduto. I The Fall in Hex Enduction Hour, hanno dato alle stampe il loro lavoro più scontroso e anarchico, nessun codice da seguire, rock and roll degradato, barbaro, garage spocchioso a rotta di collo, Smith blatera nell'anarchia dialettica più totale, il vertice dei The Fall assieme a This Nation Is Saving Grace.
Carico i commenti... con calma