Ogni tanto scopro delle cose e mi dico "scommetto che nessuno aveva mai notato questa cosa, la gente è troppo occupata a occuparsi dei propri affari per scoprire dei fili che legano cose apparentemente lontane ma che non vedono l'ora di essere scoperte". Certi misteri vogliono essere svelati.

Ebbene da quant'è che non vedete un cartone animato nuovo di Tom & Jerry? State contando gli anni? Vi è già scesa la tristezza perchè vi siete ricordati che state vedendo sempre gli stessi episodi? Eeeehhhh, anche a me manca molto la loro comicità deficiente... Ma tutti diventano vecchi direte voi! Che senso avrebbe vedere un loro cartone con un Tom con le rughe e appesantito e con un Jerry con le orecchie flosce che non corre più. Sarebbe proprio patetico su!

Però io ho scoperto una cosa che voi neanche immaginate... Tom & Jerry saranno si spariti dalle scene di Hollywood, ma si sono dati alla musica!!! Certo, dicono di essere fratelli, di chiamarsi Eleanor e Matthew Friedbarger, di essere chicagoani d'origine e newyorkesi di trapianto. Blah blah blah, una bella mascherata, ma dopo averli ascoltati... chi ci crede che questi due non siano il gatto e il topo di Hollywood?
Tredici canzoni x 76 minuti, ogni pezzo ne contiene almeno altri tre, cambi di umore che sono un piacere, inizi elettronici d'assalto per passare al jazz anni 30, voci che si rincorrono, assolo da due minuti, mellotron col wah wah, melodie melanconiche pop al clavicembalo, voce di lei da cantastorie che si fa sempre più veloce fino quasi a reppare... in "Mason City" addirittura, Eleanor (Jerry in realtà) canta e a un certo punto appare una batteria pesante cha cadenza tipo "We Will Rock You", ma che è fuori ritmo totalmente! dopo qualche secondo la voce di lei scompare e appare quella di Matthew (Tom), a ritmo con la batteria!

Questi due hanno una voglia di vivere innata, e mettono d'accordo tutto questo minestrone con una personalità loro,che li distingue. Me li vedo lì mentre provano; Matthew (Tom) sbaglia un accordo, quindi Eleanor (Jerry) gli assesta un bel calcio nelle balle. Il voto è quello che vedete perchè non è permesso di più...ma in realtà il mio voto è questo: 6/5

Carico i commenti...  con calma