Come promesso, ecco i Gerogerigegege: fantomatico progetto catalogabile come Noise nato in Giappone (strano, vero?) nel 1985, dal cervello di Juntaro Yamanouchi.

Famigerati soprattutto grazie alla particolarità delle loro performance: sul palco, come parte integrante del collettivo (!), saliva anche Gero 30, un esibizionista omosessuale la cui mansione era quella di masturbarsi, spesso con l'ausilio di un aspirapolvere, e ansimare davanti al microfono. Una specie di Bez (Happy Mondays) del gruppo.

Dopo avervi incuriosito e/o schifato, ecco qui "Senzuri Champion", primo LP uscito nel 1987, di cui consiglio di googlare la traduzione.

Ammetto che me li aspettavo un po' diversi.

Il disco presenta 7 brani che scorrono per una mezzora circa e sono così diversi tra loro che l'ascolto non annoia. E' un Noise godibile, con tracce di breve durata condite spesso da una batteria sorprendentemente Punk & coloriti feedback e tracce di durata più consistente decisamente più violente e aggressive... ogni tanto aspettatevi anche gli ansimi di Gero 30!

Questo disco è approvato da Masami Akita, per gli amici Merzbow. Non scherzo.

Carico i commenti...  con calma