Un bravo recensore dovrebbe essere obiettivo e non lasciarsi troppo prendere dall'emozione, dovrebbe descrivere un album traccia per traccia, invogliare il lettore ad ascoltare il cd. Ebbene in questo caso non me ne vogliate ma farò un'eccezione alla regola, perchè di recensire un album di questo calibro in questo modo proprio non ci riesco.
Anno: 2000, Luogo: Greensburg, Pennyslvania, USA . Qui l'emocore tocca la vetta più alta mai raggiunta, neanche nel corso degli anni a venire, da un gruppo emo. Immaginate di non avere pensieri nella testa, perdete completamente il contatto con la realtà, lasciatevi andare e solo così potrete apprezzare a pieno la grandezza di questo disco, dove una voce, quella di Brett Detar, vi entrerà dentro adattandosi perfettamente a pezzi tirati come ad esempio "To The Tune Of 5,000 Screaming Children", o ancora a pezzi completamente differenti, come ad esempio "Something Isn't Right Here" e "We're At The Top Of The World". Non mancano ovviamente quei pezzi indimenticabili come "Into The Dark", prima traccia dell'album, e "Is Patience Still Waiting?".
Molto belle anche la strumentale "Emotion Is Dead pt.1". A mio parere però, la canzone più bella dell'album e una delle più belle in ambito emocore, è "You Always Say Goodnight, Goodnight", struggente ballata strappalacrime di nove minuti, un pezzo indimenticabile che non vi stancherà mai, neanche dopo ripetuti ascolti. Per non parlare poi dei testi, siamo in ambito emo, indi ragion per cui i testi sono orientati verso amori non corrisposti, cuori infranti e tanto altro....
E' un album bello, fatto con il cuore e con la testa, con passione e determinazione.. è difficile recensire un album del genere, è un concentrato infinito di emozioni, indescrivibili a parole. L'unica cosa che spero è che qualcuno qui lo abbia sentito e mi dia la sua opinione in merito...l'unico consiglio che posso darvi è di procurarvi il cd, e dopo il primo ascolto già ve ne sarete innamorati!
Carico i commenti... con calma