Quest'album, o questo progetto, datato 2005 è l'esordio di una brava cantante, Nicole Scherzinger, questo prima di tutto, dopodiché è una buona produzione firmata da Timbaland e soci e contenente fra l'altro alcune cover.

Don't cha' che tutti hanno sentito almeno una volta, apre il disco in modo accattivante in cui Nicole appoggia la voce sospirando e mormorando, profondendo sensualità da far accapponare la pelle; sensualità sterminata dall'intervento di Busta Rhymes, più volto a bilanciare il timbro di Nicole. Segue ‘Beep' che ripete la formula, ancora più provocatoria e micidiale Nicole, dove il beep censura delle zone molto desiderate, in questo caso da Will.i.am. ‘Wait a minute' vede invece l'intervento di Timbaland, la metrica più o meno è la stessa, abbiamo sul fronte vocale l'alternanza di Nicole nel registro colloquiale con cui esorta qualcuno a lasciarla in pace e non tentare di comquistarla con dei regali.

Stick with you' è un pezzo lento, dove Nicole ha una voce più dolce, e a me piace ancora molto, ricordando il grande Michael Jackson. Segue quindi ‘Bottoms' perfettamente ricollegabile alle prime due, anche questa da brivido, il cui ritornello conclude ciascuna battuta con un Si prolungato e sensuale, presenti anche note soffocate. ‘I don't need a man' sempre vivace ma meno interessante a mio avviso. Segue ‘Hot Stuff' di Donna Summer, con campionamenti disco molto banali, l'unica cosa che spicca è il ritornello.

How many times, how many lies' in classico stile R&B, tendente anche al soul, vista la bravura di Nicole. ‘Bite the dust' riprende la melodia del capolavoro di Aliyah ‘Try again' mentre ‘Right now' cover di Mel Tormé fedelmente al genere è vicina al jazz, nel ritornello sono presenti anche note abbastanza alte e azzeccate perfettamente da Nicole. ‘Tainted love' è un'altra cover, molto gettonata, di cui non credo sia questa la versione più riuscita; cosi' come ‘Feeling good'. L'edizione in mio possesso contiene anche un bonus disc che non ho gradito e che serve solo ad alzare il prezzo, contenedo dei remix inutili e ‘Sway' altra cover gettonatissima, e ‘Flirt' tra rock e disco, che non mi piace.

Aspettando il cd solista di Nicole, penso che questo sia comunque molto carino e orecchiabile.

Carico i commenti...  con calma