"Non esistono CD inutili." J.Lennon

Ci sono momenti in cui, piuttosto di aver speso 18 euro per un cd avresti preferito darti una sonora martellata col cacciavite del 10 sui coglioni (alla Tafazzi, per intenderci...).
Forse anche due.

E' questo il caso dei Raveonettes, due (solo due?!) bischeri con velleità pop-adolescenziali, con grafica e finto-look anni '60 a rimarcare le sonorità del tempo, con canzoncine insulse e banalotte ascoltate ormai a iosa nel trentennio precedente.
Soliti giri di DO, solite chitarrine alla Shadow, solita batteria beatlesiana, soliti coretti sul generis, e allora mi chiedo: che senso ha riproporre per l'ennesima volta il solito disco mascherato da finto revival o peggio ancora, da finta-riscoperta dei favolosi Happy-Days che poi non ci crede più nessuno?
Per carità, niente di disdicevole, tutto suona benino, ben arrangiato, critico solo l'operazione che mi sa tanto di cosa pianificata a tavolino per catturare "nuovi ggiovani" che quel periodo l'hanno visto solo col binocolo del fratello maggiore. Io dico, se proprio bisogna riscoprire quel periodo, buttatevi sui grandi classici del genere senza buttare soldi in gruppuscoli che nascono e muoiono nell'arco di un paio d'anni o poco più (fatti due dischi o sterzi su altre sonorità o si ha poco futuro, credo, a suonare questo genere, no?!).

Va beh, due colpi sui coglioni forse sono anche troppi (in fondo è musica che si può sempre ascoltare in bagno - e Dio sa quanto aiuta - o di sottofondo viaggiando in macchina o, se si è commercianti, da mettere come sottofondo nel supermercato o nella drogheria) nel senso che non fa male, non impegna e fa quel po' di easy-sixties tanto basta per tirare avanti e non lasciare le orecchie a completo digiuno.

Okay, ho cambiato idea: niente colpo sui coglioni... visto che l'ho già comprato me lo terrò per l'auto: dicono che mettendo un cd sul vetro di dietro, gli Autovelox non riescano a prendere la targa per i riflessi.
E' proprio vero: chi l'ha detto che esistono CD completamente inutili?

Carico i commenti...  con calma