Formazione britannica politicizzata attiva nei primi anni '80, guidata da Chris Dean. Mescola punk, soul e rhythm'n'blues; l'album principale è 'Neither Washington Nor Moscow'.

Il fondatore Chris Dean lavorava come giornalista per l'NME (citato nella recensione). Il gruppo ha raccolto attenzione per il singolo 'Lean on me' (citato come miglior pezzo del 1983 dalla stampa specializzata) e per la forte componente politica dei testi. La recensione indica che il lavoro è caratterizzato da una sezione fiati esplosiva, ritmi potenti e testi incentrati sull'unità dei lavoratori. La band viene descritta come una formazione compatta attiva nella metà degli anni ottanta.

Il commento analizza l'unico LP 'Neither Washington Nor Moscow', lodando la fusione tra impegno politico, soul anni '60, rhythm'n'blues e punk. Viene evidenziata la sezione fiati, la voce di Chris Dean e l'energia ritmica. Testi fortemente orientati all'unità dei lavoratori, considerati a tratti monocordi. Singolo 'Lean on me' citato come miglior pezzo del 1983 dalla stampa specializzata.

Per: fan del punk politicizzato, appassionati di soul/Northern Soul e chi cerca musica con contenuto sociale

 La gran parte delle volte l’impegno politico è solo la foglia di fico dietro la quale gruppi di poco peso nascondono la loro insipienza; i classici fuck-ze-system gridati per coprire una spesso imbarazzante carenza di idea.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 8080 Risoluzione: 126 x 131
Tu e The Redskins
Chi conosce The Redskins?
Carico...