Mi capita spesso di imbattermi in persone che spendono soldoni per l'ultimo album di Vasco Rossi, per scaricarsi la suoneria di Nek, per comprarsi la rivista Cioè dove in prima pagina ci sono i Green Day, insomma spesso mi capita di incontrare persone patite della musica ma che non anno alba di cosa sia questa. Per queste persone i King Crimson sono gente sconosciuta che fa musica di merda, i Pink Floyd sono vecchi e ormai quella musica è inadatta ai giorni nostri, i generi che non derivino da Mtv sono generi deceduti, come il Jazz e le sue diramazioni su tutto. Invece Britney Spears è una grande artista, anche se "arte" per loro è una parola incomprensibile.

Meno spesso invece trovo persone che sono di ideologia nazi-fascista. Secondo queste persone i "negri" non hanno diritto alla dignità perché sono "negri", i veri valori sono quelli cristiani e quindi è giusto sterminare gli ebrei, i comunisti bolliscono i bambini per concimare i campi, gli zingari sono un popolo di ladri perché lo zingaro che non ruba non è uno zingaro ma è un'eccezione... Insomma, seguono senza esitazione quello che dicevano Mussolini, Hitler e i loro "successori".
Non c'è un ragionamento di pensieri coesi dietro le due tipologie di persone citate prima, solamente un ammasso di idee confuse ficcate nella testa dalla massa e mischiate assieme per formare un pensiero instabile ma comunque fermo se non si pongono quesiti che possano far oscillare e quindi cadere questo mito.

Anno 1976, i "residenti" rilasciano il secondo disco ufficiale: The Third Reich & Roll. Si tratta di una parodia di brani dell'epoca raggruppati in due tracce: Swastikas On Parade e Hitler Was A Vegetarian. La prima contiene Let's Twist Again (tradotta in tedesco), Land Of 1000 Dances, Hanky Panky, A Horse With No Name, Double Shot Of My Baby's Love, The Letter, Psychotic Reaction, Hey, Little Girl, Papa's Got A Brand New Bag, Talk Talk, I Want Candy, To Sir, With Love, Telstar, Wipe Out e Heroes And Villains; mentre il secondo brano contiene Judy In Disguise (With Glasses),96 Tears, It's My Party, Light My Fire, Ballad Of The Green Berets, Yummy Yummy Yummy, Rock Around The Clock, Pushing Too Hard, Good Lovin', Gloria, In A Gadda Da Vida, Sunshine Of Your Love, Hey Jude e Sympathy For The Devil. Nella versione speciale in questo disco appaiono le bonus track Satisfaction, Loser = Weed, Betond The Valley Of A Day In The Lofe e Flying.

Le parodie sono in pieno stile Residents ma con l'aggiunta di alcuni suoni tipici del Terzo Reich, ad esempio la sirena della polizia tedesca, aerei della seconda guerra mondiale, voci che sembrano registrate dalle vecchie radio dell'epoca, ecc.

PS: Questo album è sconsigliato a coloro che rientrano nelle due categorie sopra citate, potrebbero rimanere offesi, ma di brutto brutto brutto, eh.
POW!

Carico i commenti...  con calma