Aperto, urlato, istintivo.

Prendere qualcosa di sgraziato e a calci e pugni renderlo il suo opposto. Questo è il gioco dei The Rural Alberta Advantage, le formine con cui (scusate) castellizzano la spiaggia.

Prima, rinunciare a sub-affittare le proprie idee per una gabella sì solo simbolica, comunque disonesta (che le idee vivono nell'aria e sempre d'appropriazione indebita si tratta). Quindi, scartato il cervello, puntare alla pancia. Googlo, maispazzio, ioutubbo. Scopro che i nostri sono paragonati a Two Gallants, Japandroids, Violent Femmes (???), Plants And Animals, Handsome Furs, Sunset Rubdown.

Feticismo culturale, tuttologia da ansia da prestazione.

La verità è un'ovvietà. Il senso dell'esistenza di questo gruppo è dare conforto a chi ha divorato i Neutral Milk Hotel, ed è stanco di mangiare avanzi (i tre demo, per chi ignora). Certo, optando per il corpo, prestano il fianco a critiche. Di poca intelligenza. Di poca grazia. Ma chi non ha mai detto una sciocchezza, preso una storta, a corto d'ossigeno, sbagliato una volèe? 
Ma come è comunicativo il corpo: guardi a sinistra, stai mentendo, alzi un sopracciglio, sei sorpreso, ti gratti il naso, sei interessato.

Su questo non ho dubbi: i The Rural Alberta Advantage non guardano mai a sinistra. Non ti faranno alzare le sopracciglia, ma, se sei fortunato, ti gratti il naso. 

 

Carico i commenti...  con calma