Prima di iniziare, una serie di domande: rispondi si o no.

1. Ti piace il garage registrato col culo?

2. Pensi che i Cramps siano la miglior band del secolo?

3. Hai un conato di vomito quando pronunciano la parola "prog"?

4. Sei allergico alle canzoni che durano più di 3 minuti?

5. Hai almeno 10 vinili della Crypt/In The Red/Sympathy For The Record a casa?

6. Pensi che "Nuggets" sia troppo commerciale?

7. Sei convinto che i Chrome Cranks suonassero troppo pulito?

8. Veneri Link Wray?

9. Ti piace dileggiare il buon Fedezan76 e il suo strafottuto prog?

10. Sai rispondere affermativamente se ti chiedono il significato di fuzz, farfisa, rickenbacker, DIY?

11. Pensi anche tu che Iggy Pop sia finito (musicalmente) dopo il 1970?

Bene, se hai risposto affermativamente ad almeno 6 domande, benvenuto nel mio club. Non ha un nome, quindi sono ben accetti i suggerimenti. 

Gli Ultra Twist sono (erano) di Siena, pare abbiano fondato la Bubca Records. Suonano garage punk zozzone ed a rotta di collo. Andate sul sito della Bubca e scaricatevi il loro materiale (una manciata di ep e 7") poi, come vi suggeriscono (our music is free. So make your tape/cd!) fatevi il vostro bel cd-r con tutte le loro canzoni. Dura 25 minuti scarsi, sparato in macchina alla mattina fa l'effetto di un pompino ad alta velocità politicamente scorretto.

"No Beer No Fun" è il loro mini d'esordio. La title track sono i Pussy Galore che coverizzano i Ramones, "Bubka" è uno strumentale punk-surf martoriato da bordate di moog (molto presente nei loro brani), "Bushists Mindset" vi spaccherà le ossa, fottitori di mamme. L'apoteosi arriva con il singolo "Ungabungabunga" (pionieri prima di Elio?), delizia pop'n'roll sommersa in un mare di cialtroneria.Mettetela a Capodanno e godetevi l'effetto che farà.Il tutto è ovviamente registrato con etica rigorosamente lo-fi.

Grande band, gli UT. Peccato si siano sciolti e non abbiano inciso un full-lenght. Ma forse va bene così, questi sono gruppi da una botta e via.

Fatevi un bel regalo di Natale. Gratis.

Carico i commenti...  con calma