"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco di riferimenti ed esperimenti musicali, che tuttavia riesce a tenere conto della forma canzone e a mettere in risalto le strutture e le melodie più classiche.
Hardcore, post-rock, pop e persino folk, psichedelia e una certa vibe anni 70 coesistono in armonia nei cinque brani che compongono "The Fall ep", (che come i precedenti capitoli della discografia The Wisers è disponibile gratuitamente online). Sfuriate hardcore e massicce dosi di groove si contrappongono a momenti ai confini con l'ambient e il noise.
Una produzione eccellente, l´immediatezza nell´esecuzione e le diverse sfumature sonore, cosi diverse tra loro, eppure perfettamente a proprio agio nell´ambito di questo lavoro sono sicuramente tra i punti forti di questo Ep, che nonostante sia il terzo lavoro della band (dopo "Spaghetti Breaks and Puke!" e "The Less You know The More you live") si può quasi considerare come un nuovo debutto.
Vale la pena approfondire!
Carico i commenti... con calma