Di cosa stiamo parlando? Isteria di massa? Isteria femminile, quella certamente si. I giornalai sono tornati e non lasciano scampo, non girano attorno alla musica leggera italiana ma ci finiscono direttamente al centro in un Spin 360° Don't Give a Mother Fuck-a. Tralasciando quello che fa Tommi che non lascia spazio ad interpretazioni di sorta ma solo unicamente all'ego, tanto quanto i Lodo Guenzi vari e/o finti Calcutta Stocazzo di; i giornalai equivalgono ad un'alzata di sabbia portata con la mano nel deserto, durante la peggiore delle tempeste di sabbia immaginabili: il nulla cosmico.

Il carissimo Tommi non ha realizzato un album ma una lunghissima lista della spesa e man mano che ci inseriva l'ingrediente si sentiva soddisfatto:

Solo Carboni ✔

Anzianotti ✔

V For Venditti ✔

Fiasco Rossi ✔

Calcutta Stocazzo di ✔

Il peggio del trash '80 ✔

Il peggio del trash '90 ✔

Musica Leggera Italiana, non ci pasta mai ✔

Synthini ✔

Inciuca Brignani ✔

Finita la lista si è reso conto di aver fatto il Sold Out.. ..della lista, e compiaciuto ha intitolato modestamente il suo album come la probabile situazione nelle sue date di presentazione del disco, ma in verità il Sold Out della storia non lo avrà, anzi, il Sold Out della storia lo avrà anche, ma criticamente il paragone con i sopracitati non dovrebbe mai essere un vanto per nessuno, checché se ne dica i punti di riferimento (stranieri ma anche italiani) dovrebbero sempre essere altri, girare per radio e avere i video cover dei Cattelan, Savino e del dimenticabilissimo Mandelli è solo la prova della bassezza del progetto.

Non sto qui a parlare che canta male, perché amo i cantanti Lo-Fi americani e del loro struggere, come amo le semplici melodie, affabili e abbordabili, POP! Ma non così, non deliberatamente lasciate al bordello mediatico e alla facili rime. Non è tempo per giornali ed anche se possono ritenersi dei DeGiornalai e quindi paragonabili a noi DeUtenti devono essere totalmente disprezzati e annichiliti dalla nostra indifferenza.

E poi l'unica persona che può portare Paradiso per cognome è la grande Maurizia.

Carico i commenti...  con calma