Questo è uno di quegli album che, pur non essendo un capolavoro, continua a girare nello stereo senza fermarsi! Sì, perché i Throne of Molok con questo “Impulsive Assault” hanno creato un mix devastante di cui è difficile stancarsi!

La formazione siciliana non ha grandi pretese artistiche, non ha composizioni barocche e non ha nemmeno la pretesa di voler sembrare cervellotica o innovativa ha solo una gran voglia di dare cazzotti in faccia agli ascoltatori con la propria musica, ed è proprio così che ci piacciono i Throne of Molok! La loro musica è un connubio perfetto tra una dissacrante attitudine Black Metal e una violenza sonora tipicamente Death, il tutto unito ad un tiro sonoro figlio dei migliori Slayer e condito con una spolverata di elettronica radicale, il risultato sono quindici tracce concentrate in meno di quaranta minuti, tutte schegge da poco più di due minuti l’una che non lasciano alcuno spiraglio e non concedono pietà! Il bello di “Impulsive Assault” è che riesce ad avere un sound devastante senza sfoggiare una finta produzione ultrapompata e senza tutti gli artifici del caso, ma sono genuinamente brutali e senza compromessi. I Throne of Molok non hanno alcun bisogno di prodigarsi in tempi ai limiti dell’ assurdo figli della più bieca modernità musicale, poiché il loro tiro deriva da una lezione vagamente old school in cui sono i riff azzeccati e il metronomo impostato al tempo giusto a creare tutta la violenza sonora!

Se state cercando un album Black Metal elegante e sofisticato tenetevi lontani da “Impulsive Assault”, se invece quel che bramate è brutalità e devastazione questo è il disco che fa per voi!

Carico i commenti...  con calma