Thunder è un gruppo rock britannico (Londra) noto per il suo hard rock/blues rock in stile anni '70. Leader e principale autore citato nelle recensioni è Luke Morley; il cantante è Danny Bowes. Altri membri menzionati nelle recensioni: Ben Matthews (chitarra/tastiere) e Gary "Harry" James (batteria); il ruolo di bassista è variato nel tempo (Mark Luckhurst, Mikael Höglund).

Formati alla fine degli anni '80; debutto con l'album Back Street Symphony (1989). Luke Morley è indicato come principale compositore; Danny Bowes come vocalist. Discografia stabile con numerosi album lodati per songwriting e suono coerente; la band ha conosciuto pause e reunion come descritto nelle recensioni.

Thunder è valutata nelle recensioni di DeBaser come una solida band britannica di hard rock e blues rock. Le recensioni lodano coesione, songwriting di Luke Morley e la voce di Danny Bowes. I dischi più citati includono Back Street Symphony, Wonder Days e Dopamine.

Per: Appassionati di hard rock e blues rock britannico, fan di Led Zeppelin/Bad Company e ascoltatori di classic rock.

 Rosico. Rosico sovente.

  Scopri la recensione

 Thunder è stato un gruppo londinese di blues-rock classico settantiano, profondamente ispirato dalla cordata Cream/Led Zeppelin/Free/Bad Company/Whitesnake

  Scopri la recensione
Tu e Thunder
Chi conosce Thunder?
Carico...