Bene, ed eccomi qui, alla mia seconda recensione… Questa volta però cercherò di essere più precisa parlando prettamente dell’ album e non sfociando in discorsi più riflessivi come è successo con la prima recensione…
Dunque, questo è l’ album che ho scelto, “Young And Crazy” , dei Tigertailz. . . Prodotto nel 1987 ed è il primo album rilasciato ufficialmente… In una parola, ciò che ne è uscito fuori, è il Glam, sia per la loro musica, in cui però non mancano punti di innovazione che nel loro stile pazzesco, ovviamente… L’ album si apre con “Star Attraction” , già il titolo dà idea di qualcosa di brillante ed eccentrico, di una pioggia di glitter, che cadono su un manto di velluto nero, come quello della notte in un cielo stellato, ed è proprio un’ attrazione stellare quella della prima traccia, un ritmo incalzante e una voce meravigliosamente differente dal solito, quella del cantante Steevi Jaimz…
Poi viene la seconda traccia, “Hollywood Killer” , il titolo ripetuto all’ inizio della canzone si insinua insistentemente nelle nostre orecchie, che poi vengono coinvolte in un giro di chitarra che si riprende nel ritornello accompagnato, o meglio, inseguito dalla voce. La traccia 3 è “Ballerina” un bellissimo e breve pezzo musicale, dolce come il miele che sembra fungere da ponte, da divisore per una canzone che diviene più dura, è “Livin’ Without You” , seguita da “Shameless” , in cui si percepisce una sfumatura punk, che diviene più palese nella traccia dopo, “City Kidz” . La canzone numero 7 “Shoot To Kill” , è, secondo la band stessa, poco omogenea rispetto a tutto l’ album, ma le successive “Turn Me On” , “She’ z Too Hot” e “Young And Crazy” divengono di nuovo più incalzanti. Infine il disco si chiude con “Fall In Love Again” , una canzone più lenta, in cui è notevole la bellissima voce del vocalist…
Ascoltando il cd si percepisce tutta l’ energia, tutta la vitalità della band e dello stile coinvolgente…
Carico i commenti... con calma