Tiles è una band progressive/hard rock di Detroit nota per mescolare passaggi tecnici e melodie potenti; la critica su DeBaser evidenzia album come Presents Of Mind e Pretending 2 Run.

Vocalist Paul Rarick è citato nelle recensioni. Nel 1999 i Tiles hanno supportato i Dream Theater nel tour promozionale di Scenes From A Memory. Ian Anderson ha espresso apprezzamento per la band. Pretending 2 Run (2016) include numerosi ospiti citati nelle recensioni: Mike e Max Portnoy, Kim Mitchell, Mike Stern, Ian Anderson, Adam Holzman, Colin Edwin, Terry Brown.

Le recensioni su DeBaser elogiano i Tiles come una band hard-progressive matura, con forte componente hard rock e gusto melodico. Presents Of Mind (1999) è indicato come uno dei loro migliori album; Pretending 2 Run (2016) è celebrato per il cast di ospiti e la varietà. I recensori rilevano influenze vicine ai Rush ma sottolineano autonomia e qualità. Consigliato a chi ama tecnicità, melodie potenti e momenti acustici curati.

Per: Amanti del progressive rock e dell'hard rock, fan dei Rush e ascoltatori interessati a band tecniche ma melodiche.

 Più una band è sconosciuta e maggiore è l'anima che tendo a metterci nel recensire un suo album.

  Scopri la recensione

 Possiamo dire che sono stati 8 anni di riflessione davvero ben spesi, i Tiles sono tornati con un gran disco, ricco e variegato come mai prima d'ora, che può tranquillamente competere per il titolo di miglior album della loro discografia nonché una delle uscite più brillanti di questo 2016.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93878 Risoluzione: 598 x 448
Id immagine: 1828 Risoluzione: 126 x 95
Chi conosce Tiles?
Carico...