Tijs Verwest, noto come Tiësto, è un DJ e produttore olandese riconosciuto a livello internazionale per il suo ruolo nella diffusione della trance e per i suoi grandi DJ-set dal vivo.

Noto per performance di lunga durata (nelle recensioni si citano set da 3 a 9 ore). Eseguito il DJ-set alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Atene 2004. Ha prodotto album fondamentali per la trance (es. In My Memory) e successivamente si è avvicinato a sonorità più house/techno (es. Kaleidoscope).

Le recensioni analizzano punti alti della carriera di Tiësto (In My Memory, Adagio For Strings) e il suo spostamento verso sonorità più mainstream con Kaleidoscope. Vengono evidenziati contributi fondamentali alla trance, performance live monumentali e la trasformazione del DJ-set in evento di massa. Opinionismo misto: celebrazione dei classici, critica alle scelte commerciali più recenti.

Per: appassionati di musica elettronica, fan dei DJ set, lettori di DeBaser

 Non c'è un modo preciso e concreto di descrivere il saliscendi del pezzo, la tensione che cala e l'adrenalina che pompa... se la discendenza dalla musica classica è evidente, la pulizia e la coerenza della fusione elettronica non lascia basiti ma piacevolmente colpiti.

  Scopri la recensione

 il Tiësto che ci ricordavamo non esiste più, e chi amava il suo modo raffinato di fare trance farà meglio a rimarrà profondamente deluso.

  Scopri la recensione

 "Flight 643" diventa rapidissimamente un punto di riferimento nel genere, così come l'andatura crescente caratteristica di "Lethal Industry" e il trip visionario di "Suburban Train"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 33888 Risoluzione: 344 x 475
Id immagine: 12512 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Tiësto
Chi conosce Tiësto?
Carico...