Ho deciso di recensire questo album per manifestare la mia opinione su questi carissimi ragazzotti che vengono definiti (e si definiscono) EMO, PUNK, ROCK, termini molto grossi, ma in realtà ciò che sanno fare è solo qualche canzonetta pop messa su dai discografici accompagnate da un paio di chitarrine ridicole.

Questi adolescenti hanno anche ricevuto premi per la loro "bravura", ma purtroppo oggi si sono raggiunti livelli assurdi. I Tokio Hotel stanno portando i ragazzi a dipendere da questi poser che non fanno altro che dare loro un'idea falsa di "ribelle". Non sono contro i Tokio Hotel tanto per la loro musica, perchè c'è anche di peggio e comunque ognuno ascolta ciò che vuole, ma soprattutto mi dà fastidio la loro personalità falsa, il loro look ridicolo (Bill Kaulitz assomiglia molto ai Supersayan di Dragonball) e il loro guadagnare milioni pur non facendo nulla di nulla. Ma parliamo dell'album.

"Scream" è un'insieme di pop song molto poco valide, come "Monsoon" o "Don't Jump", che non presentano alcun aspetto musicale valido, come assoli di chitarra, vocalizzi difficili o ritmi interessanti alla batteria, e soprattutto le "canzoni" possono essere tranquillamente suonate da un chitarrista, bassista o batterista che suona da sei mesi. Queste canzonette hanno rotto il significato dell'EMO, del PUNK e di molti altri movimenti musicali degni di nota. Questa musica è priva di sentimento, è stata scritta per favorire il business musicale e soprattutto è caratterizzata da un look che non corrisponde al genere (si vestono da "Punk" ma non fanno musica punk). Non voglio offendere chiunque possa apprezzare questo gruppo, ma io sono sicuro che questi ragazzi non suonano per piacere e, anche se lo facessero, non sono degni di nota, in quanto di ottimi aspetti musicali non ne ho proprio trovati.

Che dire, consiglio a tutti di NON comprare questo disco e poi... aspetto i vostri assalti, visto che i cari Tokietti piacciono al 70% dei ragazzi. Non intendo sprecare altro tempo.

Carico i commenti...  con calma