L'ondata della new-wave in chiave moderna si sta ritirando. E se anche non fosse, presto verrà spazzata via da un nuovo tsunami. È inutile fuggire, sciocchi. La forza dell’hard rock vi spazzerà via.

Una premonizione l’avevamo già ricevuta quando è uscito Mouthful of Love degli ammericani Young Heart Attack. Chitarre in iperventilazione che ti asciugano i capelli, voci iperuraniche, nel senso che tendono ad andare sempre più in alto, e anche una bella dose di bullismo. Sì, sì, che se la tirino il più possibile.

Siamo tutti contro la costruzione di riff e giri di batteria a tavolino vero? Ecco, allora va bene. E anche contro l’eccessivo manierismo di molte bande heavy degli ultimi anni. Avete presente Andrew W.K.. Lui si è messo a prendere per il culo tutto l’hard rock, e sinceramente mi ha fatto ridere. I Tokyo Dragons invece, hanno tutta l’intenzione di spaccarlo, il culo, a chi gli sta attorno.
Sono andati a lezione da AC/DC, Datsuns, Motorhead e Thin Lizzy e sono stati promossi a pieni voti. Prima di loro, i già citati YHA, i Darkness e secondo me, ma devo dirlo piano perché non vorrei che qualcuno rimandasse me a settembre, anche i Jet. Proprio quelli di are-you-gonna-be-my-girl.

Comunque sia, questi ragazzi vomitano musica essenzialmente live, e se anche sono un poco sboroni, chissenefrega. Quando verranno in Europa per promuovere Give Me The Fear ci sarò. Non proprio sotto il palco, perché non voglio rubare niente ai diciottenni con il chiodo. Ma un po’ defilato sulla destra.

Carico i commenti...  con calma