Be che dire i Tool sono il mio gruppo preferito Mitici hanno fatto cose che nessun altro ha fatto in quanto a creatività, abbinamento di suoni,voci,chitarre e soprattutto batteria in modo perfetto!!! L'ultimo album a mio parere è un album mistico diverso dai precedenti "Aenima" e il capolavoro "Lateralus". Veramente mi aspettavo di più tipo un altro capolavoro Last Lateralus visto le doti e capacità che ha questo gruppo. Comunque ascoltando e riascoltando questo disco devo dire che hanno fatto benissimo a cambiare un pò il loro stile, un ottimo album diverso da gli altri e non penso affatto che i Fan saranno delusi perchè se era un album uguale ad i precedenti avrei dato un brutto giudizio, perchè non gusta ad un fun dei Tool ascoltare roba gia fatta in quanto alle loro potenzialità e creatività, ascoltare sempre la stessa musica non piace a nessuno o quasi! se vi piace ascoltare la stessa musica ascoltatevi gruppi che hanno fatto sempre la stessa musica senza cambiare mai niente non faccio nomi se no mi criticano.
Comunque torniamo a questi 10.000 Giorni la copertina come al solitò è bellissima li vale quei 20¤ dati al mio rivenditore di fiducia, "Copertina con tanto di occhiali paranormali". Iniziamo ad ascoltare l'album che è un album da ascoltare dall'inizio alla fine. La prima traccia Vicarious non che primo singolo di quest'album è la traccia apri pista ed è sicuramente il pezzo più azzeccato come inizio sapendo che a seguire le canzoni diventeranno sempre più mistiche, come al solito in questo primo pezzo ottima la batteria e la voce di Maynard che varia a suon di note per meravigliare l'ascoltatore e sarà così per tutto il resto dell'album.
Il secondo brano Jambi resta un ottimo brano con aggiunta di riff da parte di Adam Jones anche questi accettati nella norma. Il terzo brano Wings for marie part 1 è un brano che anticipa il seguito Wings for marie part 2 - 10.000 days bellissimo questo seguito azzeccato in pieno uno dei punti più alti dell'album secondo me con aggiunta di tuoni e la voce di Maynard che fa venire la pelle d'oca. Arriva The Pot che forse è la canzone in questo disco più alla Tool si percepiscono le chitarre di Adam Jones e la batteria di Danny Carey quasi in vecchio stile alla tooliana e la voce di Maynard che da il colpo di grazia a questa splendida canzone. Lipan Conjuring classico pezzo alla Tool tra una canzone e l'altra. Lost Keys brano strumentale molto strano.
Rosetta Stoned ecco un altro fantastico pezzo di quest'album dall'inizio alla fine fantastica canzone soprattutto nel finale a mio parere.
Intension bella canzone tranquilla che ti fa navigare con la mente ecco un altra canzone dell'album da riascoltare per comprenderla a pieno.
Right in Two anche questo resta un ottimo pezzo da perderci le orecchie e non solo dall'inizio alla fine. Viginti Tres per finire nel miglior modo possibile una marea di suoni e stranezze da soli TOOL Mamma mia! Be che dire un album da leccarsi i baffi e da ascoltare miliardi e miliardi di volte dall'inizio alla fine giudizio finale album non perfetto come Lateralus ma Ottimo Album Carismatico dei mitici TOOL!!!
COMPRATELO!!! CAZZO!!! E SE NON AVETE GLI ALBUM PRECEDENTI COMPRATE ANCHE QUELLI CAZZO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIAR MUSICA!!!
Carico i commenti... con calma