1985, dopo l'enorme successo - e relativo - trionfante tour di "Stay Hungry", gli americani Twisted Sister ci riprovano con "Come Out And Play", a mio parere l'album più maturo della loro breve ma intensa carriera.
L'album in questione non bissò il successo del precedente, anzi, fu un flop sia negli Stati Uniti e ancor meno nel Vecchio Continente. Nonostante questo l'approccio adottato dalla band nel suonare questo album risulta molto più vario e completo dei precedenti lavori, la title track si propone con un suono molto più duro e con riff molto metallici, quindi viene un po abbandonato il suono glam presente nel fortunato S.H., spiccano oltre alla citata title track la bellissima "Out In The Streets", "I Believe In Rock n Roll", e "The Fire Still Burns" - uno dei pezzi più belli scritti da Dee Snider. Gradevoli anche i pezzi "Leader Of The Pack" e "Be Chrool To Your Scuel" quest'ultima con alla voce Alice Cooper che si diverte a duettare con il vecchio Dee e con al piano Billy Joel.
Un ottimo disco, nulla di nuovo ma neanche nulla di brutto, e poi Dee Snider è una delle voci più belle e potenti che il panorama metal abbia mai offerto, soprattutto in sede live, e in questo disco è in ottima forma.
Carico i commenti... con calma