Twisted Wheel è una band britannica guidata da Jonny Brown. Esordiscono con un album su Columbia prodotto da Dave Sardy (2009), aprendo per Oasis, Kasabian, The View e The Enemy. Dopo un secondo disco meno apprezzato e una fase di scioglimento con problemi personali del frontman, Brown riforma la band nel 2018 e pubblica l'EP Jonny Guitar e il terzo album Satisfying The Ritual, autoprodotto.

Esordio del gruppo pubblicato nel 2009 su Columbia e prodotto da Dave Sardy; aprirono per Oasis, Kasabian, The View e The Enemy; secondo disco giudicato non all'altezza; scioglimento seguito da problemi di dipendenza del leader Jonny Brown; riformazione nel 2018 con nuovo organico e pubblicazione dell'EP Jonny Guitar e del terzo album Satisfying The Ritual (autoprodotto).

Recensione positiva di GrantNicholas su DeBaser che celebra il ritorno di Jonny Brown e dei Twisted Wheel con l'album autoprodotto Satisfying The Ritual. Il disco, terzo della band, mostra chitarre decise, brani ispirati al britpop e momenti che richiamano The Verve e BRMC. Il lavoro è considerato un 'ritorno col botto' dopo anni di difficoltà e una riformazione avvenuta nel 2018.

Per: Fan del britpop, del garage rock e della scena indie britannica

 Erano il grande amore degli Oasis e di Paul Weller.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97692 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 70979 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Twisted Wheel
Chi conosce Twisted Wheel?
Carico...
Altri siti