Gli Until Graves a dicembre del 2010 hanno auto-prodotto il loro primo demo di cinque canzoni, disponibili sia su cd che sul loro myspace o sul canale youtube.
La band è formata da quattro componenti: il primo chitarrista (che in mancanza del tastierista nella line-up durante le registrazioni si è occupato delle tastiere), il secondo chitarrista, bassista e batterista. Formatisi a Roma a febbraio del 2010, in un anno, a mio avviso, sono riusciti a concepire (e a realizzarle anche!) cinque tracce tecnicamente e melodicamente ineccepibili: le note, gli arpeggi e le canzoni sono strutturate in maniera non banale, sono complesse, mai ripetitive e death, almeno fino a quando la tastiera, come già prima anticipata, non attacca con le orecchiabili e dolci melodie, fondendosi perfettamente con le chitarre, con gli stimolanti assoli e con le voci in growl e in clean.
Si parla di death metal melodico (e forse anche con qualche influenza gothic metal) organizzato eccelsamente per musicisti, per quanto preparati, di diciotto-diciannove anni, perciò mi sembra davvero un ottimo compromesso e sono sicura che potranno crescere musicalmente ancora di più.
Carico i commenti... con calma