Progetto guidato dal pianista e compositore Uri Caine, noto per riletture sperimentali del repertorio classico integrate con jazz e improvvisazione.

L'album Uri Caine Ensemble Plays Mozart è stato pubblicato per l'etichetta Winter & Winter nel 2006 ed è dedicato a Mozart per il 250° anniversario della nascita. Uri Caine ha realizzato in passato riletture di Mahler, Wagner, Verdi, Schumann, Bach e Beethoven. La formazione dell'album recensito include Nguy?n Lê (chitarra elettrica), Joyce Hammann (violino), Chris Speed (clarinetto), DJ Olive (turntables), Drew Gress (contrabbasso), Jim Black (batteria) e Ralph Alessi (tromba), oltre a Uri Caine al pianoforte.

Recensione entusiastica di Hal per DeBaser sull'album Uri Caine Ensemble Plays Mozart (Winter & Winter, 2006). Il progetto trasfigura le partiture mozartiane con elementi jazz, elettronica e improvvisazione. L'ensemble include musicisti come Nguy?n Lê, Chris Speed, Jim Black e altri. Il disco è descritto come audace, intellettualmente stimolante e ricco di contrasti.

Per: Appassionati di jazz, sperimentazione sonora, reinterpretazioni della musica classica e ascoltatori curiosi.

 Un omaggio dunque, ma non canonico, bensì anomalo e irriverente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 5663 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Uri Caine Ensemble
Chi conosce Uri Caine Ensemble?
Carico...