Gruppo svedese di synth-pop ed elettronica fondato con il coinvolgimento di Alexander Bard e Anders Wollbeck; formazione citata nelle recensioni include Marina Schiptjenko e Matthias/ Mattias Lindblom. Conosciuto per l'album The Plutonium Cathedral e per singoli come I Breathe e Tonnes Of Attraction.

Le recensioni segnalano il legame con Alexander Bard (ex Army Of Lovers) e citano che, dopo una breve attività e due album principali, alcuni membri hanno proseguito in ambiti produttivi mentre Alexander Bard e Marina Schiptjenko si sono dedicati al progetto Bodies Without Organs (BWO).

I testi delle recensioni su DeBaser descrivono Vacuum come un progetto svedese di synth-pop/elettronica con forti venature sinfoniche. The Plutonium Cathedral viene valorizzato come l'apice creativo della band, mentre Seance at the Chaebol è apprezzato per accessibilità e pezzi radiofonici. Nel complesso le recensioni sono favorevoli e sottolineano sia l'eleganza sonora sia la breve vita della formazione.

Per: Appassionati di synth-pop, elettronica anni '80/'90 e fan di Alexander Bard.

 "The Plutonium Cathedral" è a suo modo un capolavoro del pop, ben rappresentato da un singolo di caratura superba come "I Breathe", uno di quelli che colpiscono anche l'ascoltatore più occasionale e distratto, perfetto per rappresentare l'atmosfera che si respira in questo disco, affiancato da molti altri ottimi episodi come "Shape Of Things To Come", "Tin Soldiers" e "Pride In My Religion", a volte impreziositi da quale citazione "dotta", come ad esempio il groove moroderiano di "Parallel Universe" o quello di "Sweet Dreams (Are Made Of This)" nell'enfatica "Rise And Shine Olympia".

  Scopri la recensione

 I "Vacuum" sono un gruppo svedese formatosi nel non vicinissimo 1996.

  Scopri la recensione

 "Sflanellette" più che un CD sembra essere il documento sonoro di un'avventura artistica ed esistenziale degli anni '70.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94446 Risoluzione: 191 x 240
Id immagine: 2869 Risoluzione: 126 x 111
Tu e Vacuum
Chi conosce Vacuum?
Carico...