Dormi Valentina, dormi. Poggia sul cuscino la tua dolce testa insieme ai tuoi Capelli rame, e addormentati. Sogna Valentina, sogna. Grazie alla Fosbury Records il tuo sogno durerà quasi 40 minuti, suddiviso in dodici momenti di assoluta poesia, dove un cantato quasi recitato tra De Andrè, Nick Cave e Federico Fiumani, farà sesso con delle atmosfere decadenti, erotiche e sensuali, colorate da arpeggi delicati, liriche affascinanti e originali, e sconvolte da ritmi spezzati ed esplosioni soniche (Sonic Youth, Marlene Kuntz, Massimo Volume).

Ti basteranno gli iniziali momenti per sfuggire da una realtà indifferente, e per farti gemere gridando sul punto dell’orgasmo “capolavoro!”. Durante una “Prova generale” riceverai la più bella dichiarazione d’amore di tutta la tua vita (Io ti amo più del mio cazzo rigido sul punto di esplodere). Ti punteranno “Una colt” sul cuore, e non ti sentirai più importante (In prospettiva ci si abitua a tutto, anche alla normalità, non sei così speciale credi, è solo psicoterapia il mercoledì, e qui nessuno sanguina). Viaggerai indietro nel tempo fino agli anni sessanta, ritrovandoti in un set cinematografico con “Claudia Cardinale da giovane”. Poi assisterai ad un incidente quasi mortale all’interno di una “Ford”, dove lamiere e vetri si dilanieranno attraverso squarci chitarristici distorti insieme a frasi sofferenti (tu non c’eri, non ci sei e non ci sarai mai!), incontrando successivamente la tua amica “Vanessa”, disperata sotto una rabbia noise-rock che non vedevi dal tempo de “Il vile” (Marlene Kuntz)

Suderai, ma poi ti laverai sotto una pioggia darkeggiante di suoni malinconici e avvolgenti. Non ho intenzione di raccontarti tutto, perché non voglio toglierti il gusto, ma alla fine scoprirai che ciò che ti ho esposto fino adesso, ha le sembianze del tuo volto in bianco e nero, scolpito su un freddo supporto digitale. Ti ritroverai in mano la “Siberia” (Diaframma) del duemila, e la consapevolezza che la bellezza è anche italiana.


Carico i commenti...  con calma