Quando a vincere sono i nerd...

Vi interessa un weekend coi vampiri? ...perchè il nome di questo gruppetto deriva da un film amatoriale commedia/horror girato dagli stessi componenti qualche anno fa

Vi era piaciuto il Paul Simon in piena scuffia afro di "Graceland" ?

Stimate David Byrne e i Talking Heads ?

Avete voglia di ascoltare qualcosa che non implichi necessariamente un impegno auricolare e mentale troppo complesso, ma che al tempo stesso sia abbastanza originale ed intelligente?

... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

Se avete risposto NO: Grazie & Arrivederci

Ma se avete risposto SIII: è mio umile dovere informarvi che il dischetto in questione è proprio bellino. I quattro ragazzuoli di New York, che anzichè dalla Grande Mela potrebbero tranquillamente arrivare da Cape Town, alla seconda spietata prova confermano decisamente di saperci fare con la materia pop, e per rendersene conto senza rompersi più di tanto, basta ascoltare il primo brano "Horchata" che (fa rima con aranci-ata), vi ritroverete appiccicato per almeno una settimana, garantito!

Gli altri brani? uno più bello dell'altro, testi compresi (alla faccia del track by track, vero?). I suoni rimandano agli anni ottanta e l'uso dell'elettronica ricorda in alcuni casi l'esperimento a nome Postal Service ("Giving Up The Gun" in particolare), ma le chitarre afro, la miscela dei generi e soprattutto le melodie positive sono i punti forti di questo album.

Consigliatissimo per stemperare ascolti impegnativi in corso, o semplicemente per sorridere allo "sbattimento" quotidiano.

Per gli schizzinosi: a David Byrne piacciono parecchio...

 

 

Carico i commenti...  con calma