Secondo album della signorina statunitense Vanessa Anne Hudgens, resa famosa grazie al film High School Musical, molto in vena trai i più piccoli, giunto al terzo capitolo. Il suo primo album, intitolato "V", derivante dalla prima lettera della parola "Variety", si presenta nel network spiazzando tutti. Scelta del nome azzeccata, in quanto, non essendosi ancora affermata come cantante, ha deciso di non prendere un'iniziativa mirata per il genere, ma oscillndo tra pop, techno-pop, e (ahìme), hip-hop.

Dopo un'attesa di due anni, a sorpresa, esce "Identified", disponibile negli USA dal 1 Luglio 2008.

La "signorina" non si risparmia per quanto riguarda il numero delle tracce, ben quindici, delle quali a parer mio, solo 3-4 valide. La Hudgens in questo album spazia ancora di più sul genere (evidentemente tre anni non bastano per chiarirsi le idee!). Primo singolo pubblicato con relativo videoclip: "Sneakernight".

Pezzo orecchiabile, veloce, sexy ed accattivante, con tendenze al truzzo. Videoclip equo, dove, con la partecipazione della Hudgens, molti ragazzi da ogni parte del mondo staranno seduti ore ed ore davanti allo schermo rivedendolo fino alla nausea (testimonianza in prima persona).

Che per il video abbia preso spunto dalla sue abitudini serali, questo è indiscusso (provate a cercare Vanessa Hudgens su di un motore di ricerca XD).

Le tracce dell'album meritano i seguenti aggettivi: ripetitive, poco innovative e simili tra di loro.

L'album parte con "Last Night", canzone molto molto sexy (ou? Che volete? È cresciuta!). Segue "Identified", l'unico pezzo innovativo per la lirica, di cui però non si riesce a cogliere il ritmo. Da qui in poi, sembra che la Hudgens abbia lasciato tracce per fare numero, in quanto seguono una traiettoria qualitativa discendente.

Volendo fare un confronto tra i due album prodotti, sicuramente nel primo abbiamo apprezzato un suo migliore impegno, e non, come nel secondo, un mezzo con il quale guadagnare, e basta. In definitiva album che consiglierei solo ai fan e al pubblico più giovane (tanto non capiscono).

PS_ E' troppo gnocca.

Carico i commenti...  con calma