'Siore e 'siori benvenuti al party più travolgente e spumeggiante dell'anno!

Tra Techno, Hip-Hop, House, Jungle e chi più ne ha più ne metta, abbiamo il piacere di divertirci e di ballare con una compilation arrivata fra noi, direttamente dagli anni '60!!!

Si inizia con il brano che da il titolo al disco, colonna sonora del film/parodia 'Dorellik', un beat swingante sfrenato e cantato da Johnny Dorelli; impossibile restare fermi se nell'aria volteggiano le note di "Arriva La Bomba"! La nostra festa è ormai calda al punto giusto, nel momento in cui Brunetta canta le celeberrime note di "Baluba Shake" dal ritmo tutto africano, dopodichè i 4 Di Lucca imperversano con il loro stile Surf, riproponendo un classico dei Beach Boys (Surfin' USA) (la moda di allora come tutti ben sapranno, era quella riproporre i successi internazionali in lingua italiana) riadattato alla nostra lingua; "Lo Sai Domani Che Faremo". Come adoro queste feste fatte in casa, altro che discoteche e luci stroboscopiche... Qui c'è tutto il frutto e la potenza che possono dare un giradischi ed una lampada con un panno colorato sopra!

Musiche che fanno ballare e non solo, sembra di essere spettatori di uno di quei varietà, tanto in voga 40 anni fa, quelli in bianco & nero, presentati da elegantissimi Corrado e Pippo Baudo, con tanto di orchestra (e che orchestra!) alle spalle! Ma torniamo al nostro party; tra un pasticcino ed una aranciata sentiamo una canzone che più beat non si può, e allora via col ballo di gruppo, tutti insieme a muoverci spasmodicamente mentre Nino Ferrer canta la sua "Il Baccalà". Ancora cover "italianizzate" con i Colors che ripropongono un classico dei Deep Purple, "Hush", e ancora più cool che mai, gli Apostoli che si "Kesslerizzano", reinventandosi "Il Giro" in una versione strumentale. Che dire, questa festa va giù che è un piacere, queste 18 tracce vorremmo che non finissero mai!

Ma purtroppo tutte le cose belle hanno una fine e così, si giunge al termine (la fatidica mezzanotte) con un groover d'eccezione che ci manda a nanna felici e contenti; Natalino Otto e la sua "L'Apaka"... Fatene tesoro, questo è un disco che non può assolutamente mancare in ogni festa che si rispetti... specie se fatta in casa! Buon ascolto a tutti!

Carico i commenti...  con calma