Sempre il nostro amico Venetian Snares (aka Aaron Funk), conosciuto anche come il più grande odiatore di Winnipeg, Canada.

Un intero disco "omaggio" alla sua città nativa, probabilmente un posto relativamente noioso e soggetto a condizioni meteorologiche poco favorevoli.

La prima cosa che si può notare è il carattere provocatorio dei titoli, molto coloriti (andateveli a leggere).

Non è il classico album di Vsnares: ovviamente non può mancare la velocità aggressiva e i "fist in your face" beats, anzi, però c'è anche una quantità immane di samples riguardanti la città del Manitoba particolarmente dissacranti e di disprezzo che partono dalla bocca di celebri natii (quali Crash Test Dummies, registi e presentatori di tg); il sound che si protrae per il disco è straordinariamente Gabber, tra bassi distorti e i classici tempi dispari.

Da segnalare è la traccia "Winnipeg Is Steven Stapleton's Armpit" (cioè "Winnipeg è l'ascella di Steven Stapleton"), con menzione particolare per il mastermind del progetto Nurse With Wound, non solo sul titolo ma anche nello stile presente nel brano: pochissima Elettronica, tanto Minimalismo, accennando un po' il sound dei primi lavori di Stapleton, costruendosi su un campionamento della sola parola "Winnipeg", storpiandola e modellandola come fosse pongo.

In copertina, la bomba a mano: oggetto di desiderio di tanti abitanti.

Carico i commenti...  con calma