Tra me e me: "mmmh, tra un pò si parte, si torna giù, sarà un bel viaggetto, ma avrò bisogno di un disco particolare, un disco che mi faccia pensare cosa sto lasciando, Perugia, cioè una città pazza, completamente fuori di testa, tossica, pieni di stranieri, anzi, piena di spagnoli, e cazzo quante sbornie in centro con gli spagnoli, ogni sera è un night trip, e cosa mi aspetterà, cioè il paesello in Calabria, desertico, privo di turismo, un clima arido che ti spinge a stare in acqua fino a quando la pelle non sembrerà invecchiata di cento anni, però anche le trombe in riva al mare, e infine lei, la magnifica."
Per trovare il disco adatto, ho eseguito la ricerca tramite Split, pensavo ai Natas ma poi l'occhio è andato a finire su Natas/Viaje a 800 Split 1999, e solo a leggere il nome della band ho pensato: il mio quinto senso e mezzo prude più del solito.... ECCOLO!
Viaje a 800, ossia Viaggio a 800. Il disco in questione è "Estampida de Trombones", ed ha tutto quello che mi serve: il riffone del red sun, la batteria rozza, il basso testa calda indipendente e la tendenza alla psichedelia che li rende sperimentali e li caccia fuori da quel brutto giro dei cloni Kyuss, l'ottima produzione anzichè gli "sporchi" Kyuss, mi fa ricordare i primi Queens of the Stone Age. Diciamo che contribuiscono alla grande a rendere vivo questo spettacolare genere (stonerrrrrock!!!), e poi pazienza se ascolto "Luto" e mi viene da piangere, non fa nulla, ascolto "Diòs Astronomo" che mi fa ricordare l'effetto delle bevute d'assenzio e mi riprendo. Insomma è perfetto per l'occasione, è lui, non potevo fare di meglio. Ha le sonorità calabro/desert/stoner abbinate alla psichedelia perugina e al cantato spagnolo (per restare in tema), che, inizialmente mi stava antipatica come lingua, ma grazie ai Natas e soprattutto agli (ed alle) ERASMUS è riuscita a entrare nelle mie grazie! Le meduse in copertina mi ricordano che sicuramente verrò urticato, ma non importa, mi farò pisciare addosso da qualcuno....
Estampida de Trombones, un disco da road trip, preferibilmente da città verso mare (ben accompagnati mi raccomando, lo stoner richiede THC per essere apprezzato al meglio).
...scherzavo prima, io non bevo assenzio!
Buenas vacaciones a todos!!!
Carico i commenti... con calma