Nel mondo della cinefilia esistono della razze ancora peggiori dei critici cinematografici, e sono i passatisti!!! Coloro che se gli parli male di un film degli anni 40 ti sputano in un occhio e dicono che non capisci nulla di cinema. Per molte persone i film di una volta sono intoccabili! Tutti capolavori! O quasi! Poi ci sono quei cult movie che guai a chi li tocca! Parlare male di un cult significa essere ignorante! Bene.. allora vorrei sfogare la mia ignoranza e prendermela con sti passatisti del cavolo e con uno dei loro cult cosiddetti intoccabili! Ovvero "Via Col Vento". Io sono stufo di sentir parlare di questo film come il più grande capolavoro sfornato dagli americani! Sono stufo di sentir dire che questo film è "il film"! Non è vero niente! Abbiamo dato lo status di cult ad una pellicola che poteva essere un capolavoro solo dal 1939 al 41, nel 42 già sapeva di muffa! E la gente che dice ancora che si tratta di un film adatto ad ogni epoca, ma per favore!

Voglio recensire questo film togliendogli l'etichetta che gli è stata cucita intorno, voglio recensire la pellicola e non il cult, Bene...., "via col vento" è una gran cafonata!!! Uno dei film più tamarri che abbia mai visto!

Ma aldilà di tutto questo veniamo al film vero e proprio: un mastodontico rompimento di coglioni della durata di quattro ore! 224 minuti, 224 litri di latte alle ginocchia! Ma analizziamo le parti così acclamate del film.

La storia d'amore: ma quale storia d'amore!!!!! In questo film c'è tutto tranne che l'amore vero! la gente ormai deve capire che Rossella era una ricca puttana viziata e oca! Il prototipo di una perfetta CRETINA! Una che non sa che cazzo vuole nella vita! Cioè.. vuole tutto ma non si accontenta di niente, specialmente del pisello!!! In questo caso "una che non sa che cazzo vuole" è una frase che gli si addice a pennello! Prima si vuole scopare un mezzo carciofo ma lui non la vuole e lei come una schifosa viziatella figlia di paparino ricco, abituata a fare i suoi porci comodi e ad ottenere ciò che desidera, fa di tutto per averlo! Ma il carciofo decide di sposare una borghese del cazzo, e così Rossella la viziata rode.. rode.. RODEEE! Ha le budella contorte! È la classica stronza che non vuole perdere! E quindi ie rode! ie rode tutto!!! Poi che succede? Questa stronza incontra il rude soldato eroe Rhett Butler che è un rude combattente macho e cazzuto e quindi vuole scoparsela a sangue freddo, e lei lo rifiuta perché la sua testina da porca oca giuliva ancora pensa al carciofone!!! E Butler che continua a salvarla e corteggiarla per tutto il film invece di buttarla in mezzo alle fiamme! Poi ad un certo punto.. dopo una pomiciata, rigorosamente senza lingua, lei si accorge che forse il membro genitale di Rhett potrebbe farla godere per il resto dei suoi fottutissimi giorni di vita! E a fine film, quando lui ormai si è letteralmente rotto i coglioni ed ha capito che ha avuto a che fare per tutta la durata del film con una mignottella senza un filo di cervello, lei lo guarda, mentre lui sta per sbattergli la porta in faccia, ed esclama "se te ne vai che sarà di me?, cosa farò?" e lui purtroppo datosi che nel 39 c'era la censura per i bambini ha dovuto per forza rispondere "francamente me ne infischio" che tradotto significa "Vattene AFFANCULO"!! Ora per cortesia! Mi dite dove cazzo starebbe la storia d'amore? Si vabbè.. io non ho colto il senso romantico! Avete ragione.. ma scusate.. io ho visto solo una stupida "desidera peni" che ha fatto penare un povero disgraziato per 200 minuti! Ma forse mi sbaglio! Comunque vorrei tanto tornare indietro nel tempo per picchiare con gran violenza Vivien Leigh!

Un film senza tempo: ecco un'altra cazzata! Via col vento è come la musica dei Beatles, ha fatto l'acido! Non potete dire che è un film che non ha età! Gli anni se li porta tutti e pure male! Un film estremamente razzista in cui si sente il negro che dice "si padlona" per tutto il film!(in questo caso è colpa dei doppiatori italiani, bigotti e teste di..) Dovevano per forza darglielo l'oscar all'attrice di colore! Un oscar di pietà come per dire "avete visto? Siamo talmente buoni che abbiamo premiato persino una NEGRA!!!!!!!!" ma stiamo a scherzare? Una che viene inquadrata per tutto il film piegata in due a passare scopa e straccio e a preparare il mangiare per quattro borghesi di merda vince l'oscar? Cos'era un oscar alla fatica? Ma fatemi il piacere! ..

Gli oscar: su 10 oscar bisognerebbe toglierne almeno 10! Miglior montaggio!!! Ok capisco che all'epoca non potevano esserci le tecniche di oggi ma.. che cavolo! È di una piattezza unica! I cambi inquadratura più lenti che abbia mai visto, le immagini scorrono troppo lente e a volte ti viene voglia di tagliarti le vene, provate a vedere "Tempi Moderni" di Chaplin! Un film vecchissimo ma.. cacchio che montaggio!! Dai.. ammettiamolo.. montare 4 ore di film in maniera più o meno scorrevole non è facile! Ma l'oscar non lo meritava! Neanche gli attori! Vivien è stata brava a recitare ma... oddio.. troppo antipatica! Non la sopporto! È come vedere Marlon Brando in "Il Padrino", può essere bravo quando vuole, può vincere tutti gli oscar che vuole ma se ti stanno sul cazzo i mafiosi e i film sulla mafia lo strozzeresti!!! Il personaggio di Rossella dovrebbe essere odiato da ogni generazione! Lei rappresenta il modello che una ragazza non dovrebbe mai diventare! Riprendetegli l'oscar! Immediatamente! e poi la colonna sonora! Due coglioni così!! Quella canzone vergognosamente puritana e forzatamente strappalacrime! Chi cacchio si sarebbe mai potuto immaginare che un giorno sarebbe diventata la colonna sonora di PORTA A PORTA! Solo un viscido schifoso e fintamente perbenista come Bruno Vespa poteva ereditare questa canzone di CACCA!!! 10 oscar completamente immeritati!

"Via col vento" è una palla! È noioso, è superato! Ormai appartiene al medioevo, sa di marcio!, è estremamente moralista, mi fa vomitare! Rappresenta l'ottusità di un epoca! Un epoca orribile che dovremmo lasciarci alle spalle(di bello c'era solo la natura) Non potrà mai lasciare niente alle nuove generazioni! Preferisco di Caprio in Titanic! Almeno quella era veramente una storia d'amore! Lei voleva solo lui! Da ricca viziata si trasformava in una ragazzina dolce e innamorata! Rossella si rende conto a fine film che forse ama il suo spasimante ma... rimane antipatica! ACIDA! ACIDA! Che schifo! L'antipatia fatta donna! E allora ecco che il mio pollice scende fieramente in basso!!! Bocciato!
Voto: ZERO SPACCATO!

Carico i commenti... con calma