Forse sbaglio io...
Sì, ho davvero chiesto a troppe donne di sposarmi: belle, brutte, magre, grasse... persino juventine!
Ma quella sera mi ero prefissato che avrei chiesto a Violante Placido di sposarmi.
Perchè? Ragazzi, è presto detto: Violante Placido è LA DONNA. Non me ne vogliano le utenti di debaser, le mie ex, mia miamma, ma la bellezza antica di Violante è incomparabile.
Vi illustro il mio minuzioso piano.
Conosco bene il locale e da dove escono gli "artisti" al palco c'è un corridoio di 5/6 massimo 7 metri e posizionandomi a metà dalla stretta via dovrei avere tempo e spazio per porle la mia ecclesiastica richiesta di condivisione di un tetto coniugale. La venere placidiana si fa attendere non poco ma attorno a mezzanotte... ecco... la vedo!!! ...anzi no, vedo un gruppo di omaccioni con in mano dei laser blu atti ad indicare la strada ad un'altro gruppo di omaccioni che attorniano Violante.
Cioè in 8 per proteggerla da me!!
Evidentemente la voce della mia richiesta si è sparsa in fretta fatto sta che non me la posso più sposare..
...patsientsa..
Inizia il concerto (mai ebbi tanta difficoltà a scrivere la parola concerto, cosi come mai mi sentii così orgoglioso dell' EBBI di 18 parole or sono) e "Together" lascia tutti con un palmo di naso... la canzone è bella forte, nulla da eccepire e ben al di sopra della più rosee aspettative... ci penseranno i pezzi immediatemente successivi (vedi lo scempio di "So far") a farla tornare al grado 0 della musica e si rimane allibiti nel sentirle strimpellare una dopo l'altra: il singolone "Still I", "Niente si muove" e "Poor little girl" suonate con gli stessi accordi!!!
Cioè nn so se mi spiego: sto parlando di 10 minuti buoni di SOL-RE-LAm-DO-SOL-RE-LAm-DO-SOL-RE-LAm-DO-SOL-RE-LAm-DO-SOL-RE-LAm-DO-SOL-RE-LAm-DO... impazzirebbe chiunque... merita due stelle (anzichè 0) soltanto per non essere svenuta sul palco...
A questo punto gli sbadigli aumenteno e l'aria si intorpidisce (mi viene facile collegare le due cose) e cosa fa la Viola??? Si spara la cover!!! E che cover??? SERVE THE SERVANTS dei Nirvana!!!
E devo dire che non ci vanno troppo male, anche perchè la canzone non è difficile (la nostra ora canta soltanto, avrà pensato "Metti che in questa canzone di sto gruppo inglese c'è qualche accordo in barrè... rischio la cattiva figura.."), ma la cosa esilarante è che durante l'assolo del chitarrista, la cantante incita la chitarra sbagliata!!
Vi giuro incita la melodica pensando che stesse facendo l'assolo quando era (ovviamente) la solista a farlo!!!! Qui mi sono venute la lacrime dalle risa...
E ho pensato...
Oltre ad essere bella (bellissima,aggiungo) e ricca, riesce anche ad essere molto poco intelligente (nel senso buono) quindi magari sarà tipo una donna che si fa i fatti suoi, che non rompe la minchia, che non ti fa richieste (se ti va bene,altrimenti sono PRETESE) assurde, che non vuole uscire la domenica alle 15...
LA DONNA PERFETTA!!!
ERGO,VIOLANTE..
MI VUOI SPOSARE?
Carico i commenti... con calma