Ore 6.30 di questa mattina; come al solito la giornata, dal punto di vista metereologico, non è delle migliori. C'è un detto dalle mie parti: "Se il Cistella ha il cappello prepara l'ombrello". Osservo la montagna, che sfiora i tremila metri ed è ancora parecchio innevata, e vedo la cima avvolta in minacciose nuvole nere che non promettono bene. Volevo andare a fare una pedalata, ma il rischio pioggia mi spinge a rimanere in casa; ho bisogno di stroncare un disco.
Sono ancora una volta dalle parti dei Warrior Soul dello schizzato Kory Clarke; si sono liberati dai vincoli contrattuali della "Geffen Record" e si accasano alla label "Music For Nations". Rivoluzionata anche la line-up, con l'abbandono di John Ricco alla sei corde sostituito dal non meglio identificato X-Factor.
Il precedente disco "Chill Pill" aveva visto la band percorrere strade psichedeliche-narcolettiche molto distanti dalle sonorità belligeranti degli esordi. Con il nuovo lavoro si ritorna a menar le mani, a metterla sul lato più intransigente del loro sound. Un album che viaggia spedito, compatto e che suona dannatamente Punk. Ma fin troppo monocorde e con dei riff di chitarra ripetuti all'infinito che alla lunga annoiano; e non è bello per me giungere a questa conclusione, visto i trascorsi dei Guerrieri. Purtroppo si sente la mancanza di John, chitarrista che sapeva incendiare a dovere i brani; ed anche la voce di Kory e di una piattezza e monotonia che è un altro segnale negativo. Non vengono in alcun modo ripagati dal pubblico, con vendite ridicole.
Dopo quanto detto è facile giungere alla conclusione che sia del tutto inutile segnalare le singole canzoni. Sono una la fotocopia dell'altra a parte l'ultimo brano "Fightin' The War" dove come per incanto ed in maniera del tutto inaspettata tornano a percorrere quelle strade Hard & Acid che li aveva resi semi-famosi nei primi anni novanta. Ed il fantasma dei Jane's Addiction ricompare all'orizzonte.
Le scarsissime vendite spingono Kory a sospendere l'attività della band per qualche anno; ritornerà con altri progetti ed infine riesumerà il nome dei Warrior Soul. Ma non riuscirà a ripetere i prodigi sonori dei primi tre dischi.
Qui ha iniziaro a piovere; il pisciatoio d'Italia non si smentisce mai!! Mi rimetto a letto che è meglio...ASS-KICKIN'...
Ad Maiora.
Carico i commenti... con calma