"Inside The Electric Circus" esce nel 1986 ad un anno di distanza dall'ottimo "The Last Command" su etichetta Capitol Records, la band sta attraversando i suoi momenti di gloria grazie al successo riscosso con i precedenti dischi, quindi questo disco significava per loro un ulteriore passo per confermarsi come una delle migliori band degli anni ottanta. E ci riescono egregiamente, se non perfettamente.
L'album stavolta giocherà su un tipo di sound più morbido dei predecessori ma sempre grintoso e animalesco come piace al sottoscritto e proprio per questa caratteristica lo considero una pietra miliare della loro discografia. Si inzia con "The Big Welcome" traccia di un minuto che ci introducerà nel circo elettrico degli W.A.S.P., per poi arrivare alla grintossima Titletrack da cui possiamo capire subito di che pasta è fatto il cd, bellissima anche "I Don't Need No Doctor", rifacimento in versione metal dell'originale song di Ray Charles. Si arriva così ad uno degli apici maggiori del disco in questione cioè la canzone "9-5-Nasty" veramente animalesca e aggressiva, passando verso "Shoot From The Hip", "Mantronic", "The king Of Sodoma And Gomorra" arrivando lisci e soddisfatti alla chiusura del nostro funambolesco circo affidata alla song "The Rock Rolls On".
All'uscita del circo mi sono ritrovato a dire che questa esperienza me la rifarei molto volentieri, ed infatti così è stato e lo è tuttora, da vero fan della band vi consiglio vivamente di comprarvi i biglietti per questo circo, ne rimarrete affascinati, se guardate bene sulle tribune del lato sinistro sono sicuro che riuscirete a vedere anche me. Presto, accorete numerosi!!
"Ladies and Gentleman, Boys and Girls and wild ones of all ages step right up, i welcome you to come on in Inside The Electric Circus, the music is your passport, your magic key to all the madness that awaits yo, feel the thunder and the frenzy and see all the unusual animals, and the Animals? Well they're something else."
Carico i commenti... con calma