"Unholy Terror" è il nono album in studio degli W.A.S.P., pubblicato nel 2001 dalla Metal-Is.
Il tema guida del disco stavolta è la religione, mentre per quanto riguarda il sound il disco non si distacca più di tanto dal predecessore "Helldorado". La band vanta il ritorno in pianta stabile del folle Chris Holmes dopo una dipartita durata circa 7 anni. Il suo ritorno durerà poco dato che dopo l'uscita del disco riabbandonerà la band.
"Let It Roar" apre le danze ad un disco di una potenza molto notevole, Blackie Lawless a distanza di anni riesce ancora a tirare fuori una prestazione molto valida, "Hate To Love Me" è già un classico da repertorio per la band trascinante e animalesco. Proseguendo verso "Loco-Motive Man", "Unholy Terror" e la bellissima "Charisma" arriviamo ad "Who Slayed Baby Jane?" un altra chicca che farà saltare di gioia tutti i fans fino al finale affidato a "Wasted White Boys".
Il disco presenta il sound grezzo e truculento dei primi dischi, senza lasciare da parte la malinconia e la maturità che tanto aveva caratterizzato lo stupendo "The Headless Children". La band si fà avanti senza rinnegare mai il proprio passato, a differenza di molte band e questo consiste appunto in un loro grande punto di forza, anche abbandonando gli spettacoli graindguignoleschi degli esordi riescono a pubblicare un disco come questo!. Il tutto dimostra che qui esiste ancora la passione per la musica e per ciò che stanno facendo, senza mai farsi corrompere dal giro del music business che ha intrappolato molte bands.
Il mio consiglio è quello di procurarvi questo disco, non lo dimenticherete facilmente, una delle migliori uscite del nuovo millennio.
"Before the flame, burn's out!"
Carico i commenti... con calma